Staff

Il nostro Staff

LUNA DI FEDERICO

Istruttore Federale di II livello e cavaliere di II Grado. Inizia molto giovane ad insegnare seguendo le orme dei genitori Paola e Vladimiro. Dopo aver gestito in prima persona il Pony Club si è specializzata ad accompagnare i ragazzi su ponies e cavalli dalla preagonistica fino al secondo grado. Numerosi gli allievi che da Juniores hanno ottenuto importanti piazzamenti nel salto ostacoli e nel dressage, come ad esempio la due volte campionessa italiana assoluta pony di S.O. Mathilda Mercuri, membro della Nazionale Italiana in numerose Coppe delle Nazioni e Campionati Europei.

"Mi piace creare cavalieri appassionati e competenti a 360° nel mondo equestre. Crescere un binomio richiede tempo e pazienza ma spesso fa sì che l'intesa sia totale nel momento in cui si è pronti ad affrontare competizioni più importanti e i risultati saranno duraturi e costanti. Vedere i miei allievi più grandi intraprendere una delle professioni equestri mi rende molto orgogliosa."


GIULIA GAIA ALESSANDRINI

Istruttore FISE di secondo livello, con ventennale esperienza nella formazione di cavalieri che si sono distinti nelle competizioni dal livello base fino alle categorie più alte. Attualmente al ruolo di istruttore principalmente degli Young Riders agonisti, affianca quello di gestore e responsabile della scuola cavalli, che grazie alla sua esperienza sta formando la futura generazione di cavalieri appassionati e competenti.

"Amo creare con i miei allievi un rapporto molto stretto, basato sulla reciproca fiducia e formare gruppi uniti all'interno di questo sport individuale. La passione e la dedizione spesso portano i miei ragazzi ben oltre le loro stesse aspettative!"



LUDOVICA NARDECCHIA

Tecnico attività ludiche (TAL) ed 

Istruttore di base, si dedica ormai da tempo all’insegnamento dell’equitazione, animata da una vera passione per il suo lavoro.

Attualmente insegna ai giovani allievi, i quali vengono guidati nell’apprendimento delle tecniche equestri di base, senza mai dimenticare disciplina ed impegno, rispetto delle regole, spirito di aggregazione e di collaborazione tra i compagni.

Un ruolo fondamentale, dunque, nella prima formazione di cavalieri ed amazzoni.


LAVINIA MELE

Istruttrice di base, lavora da diversi anni nel settore pony; segue bambini che muovono i primi passi nel mondo dell'equitazione fino ai ragazzi più grandi. Lavora costantemente per far sì che acquisiscano una loro indipendenza in campo e fuori e imparino cosa vuol dire prendersi cura del loro amico a quattro zampe!

"Amo unire la mia passione con il mio lavoro creando con i bambini un rapporto di reciproca fiducia."


MARCO SANTUCCI

Operatore tecnico di base (FISE) e istruttore di I Livello ed Istruttore di equitazione integrata (ASI) con esperienza ventennale, laureato in benessere e tutela dell'animale.

Particolarmente attento sotto il profilo etologico di tutela del benessere dei cavalli, ha una forte predisposizione all'interazione con le persone e con i cavalli e una grande esperienza nelle tecniche di equitazione per lo sport in maneggio.


SIMONE LOCCI

Istruttore di base e cavaliere di I Grado, lavora alla scuola cavalli dalle prime messe in sella fino ai livelli più avanzati, con particolare attenzione alle nozioni tecniche, senza però tralasciare gli aspetti divertenti di questo sport.

"Per me la cosa più importante è vedere il sorriso sulle facce dei miei allievi, creando stimoli sempre nuovi indipendentemente dall'età che hanno."

Share by: